Innamoramenti by Esther Freud

Innamoramenti by Esther Freud

autore:Esther Freud [Freud, Esther]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788862430418
Google: GdRxPgAACAAJ
editore: Voland
pubblicato: 2009-11-15T16:23:16+00:00


La macchina di Andrew è stata la prima ad arrivare alle dieci e mezza. Andrew al volante, Pamela accanto, e la madre delle gemelle, Elizabeth Butler, giunta da Londra, con un cappello arancione in tinta con la collana di perline d’ambra, splendente sul sedile posteriore. Lara ha indugiato nei pressi della porta.

“Hop hop!” Andrew l’ha incitata. “Salta su. Dobbiamo raggiungere gli altri” e Lara, obbediente, ha preso posto vicino a Elizabeth, profumata e impomatata, e subito dopo la macchina è partita in quarta.

Lambert si era seduto accanto a Elizabeth, ma dall’altra parte, appena visibile dietro l’ampia tesa del cappello arancione, e non appena ne ha avuto l’occasione Lara si è protesa in avanti e gli ha sorriso, in fin dei conti grata che si fosse aggiunto. Lambert, come se avesse compreso il messaggio, le ha ricambiato il sorriso.

Andrew Willoughby guidava spedito, veloce come Roland, ma senza l’intento di scioccare o uccidere qualcuno. Lara si è appoggiata al finestrino, la faccia al vento, e ha lasciato che la corrente d’aria e il sole fluttuassero e formassero trame di luce danzanti sulla sua pelle e le inondassero naso, bocca e orecchie.

Gli altri erano già arrivati e avevano delimitato un piccolo regno definito con asciugamani e coperte, bottiglie d’acqua, ciotole di frutta, sigarette, riviste e accendini. Si erano già formati dei gruppetti, le gemelle erano rannicchiate sui loro asciugamani, Tabitha, May e Piers si sono sdraiati vicini, chiacchieravano e si passavano una sigaretta, e Antonia, il costume olimpionico nero attillato sul corpo robusto, era impegnata ad azzuffarsi con Roland e Kip spingendo prima l’uno poi l’altro in acqua. E infine c’era Allegra, con lo sguardo rivolto in su dietro una cascata di capelli, e un bambino che la chiamava dall’acqua. Quest’ultimo strillava e si dimenava finché, come se stesse cavalcando la cresta di un’onda, è stato sollevato fuori e sballottato da una parte, e Lara si è accorta che si trattava di Hamish, il figlio di Hugh e Isabelle, a cavalcioni sulle spalle del padre.

“Hugh!” ha urlato Andrew. “Eccoti!” e Lara ha percepito il padre irrigidirsi quando Isabelle, vestita di bianco e seduta sulla roccia sovrastante, ha alzato la testa.

“È un vero piacere rivederti.” Andrew è salito verso Isabelle e lei è scesa andandogli incontro, e un lievissimo punto interrogativo ha increspato il sorriso di Lambert.

Lara non ha cercato lo sguardo di Kip. Ha steso l’asciugamano su una roccia e si è messa a osservarlo mentre faceva il pagliaccio: si scagliava in acqua, faceva immersioni, schizzava e provocava, la testa lucida come una foca. A disagio, si è tolta i vestiti, imbarazzata all’idea che lui la stesse guardando ma al tempo stesso temendo il contrario, tuttavia quando ha sollevato gli occhi, Kip si stava arrampicando sulle rocce insieme alla sorella che lo teneva per il polso.

“Allora, come va oggi?” le ha chiesto Piers mentre Lara distoglieva lo sguardo.

“Molto bene” ha risposto lei sforzandosi di essere educata: “E tu?”

“Benissimo.”

È seguita una pausa, poi Lara si è imposta di non guardare più Kip e di concentrarsi su Piers.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.